domenica, 22 ottobre 2017
Templates by BIGtheme NET
Home / Azione Cattolica Ragazzi / A NOI LA PAROLA – In Viaggio con le Consulte Territoriali dei Ragazzi

A NOI LA PAROLA – In Viaggio con le Consulte Territoriali dei Ragazzi

manifesto per web
Perchè?
In preparazione al “Festival dei Ragazzi” nazionale che si terrà a Roma dal 9 all’11 settembre 2016, in occasione del prossimo Convegno delle Presidenze, al quale parteciperà una rappresentanza di Acierrini, il Centro Nazionale ci ha fornito il Sussidio “A noi la parola”, uno strumento per far conoscere ai bambini e ai ragazzi la Dottrina Sociale della Chiesa, metterla a confronto con le loro realtà ed elaborare idee e proposte.

Chi?
I destinatari e protagonisti sono i bambini e i ragazzi dai 3 ai 14 anni che con modalità e attività differenziate approfondiscono gli ambiti della Dottrina Sociale della Chiesa.

Per i piccolissimi: Attraverso le Consulte Territoriali dei Ragazzi (o laddove non sia costituita, una rappresentanza di Acierrini)

Cosa?
Abbiamo elaborato un itinerario di viaggio per approfondire la Dottrina Sociale della Chiesa.

Quando?
Marzo (sarà il mese in cui potrete scegliere la data in cui cominciare il percorso nelle vostre associazioni territoriali.)

  • 12 Aprile
  • 26 Aprile
  • 10 Maggio
  • 28 Maggio

Dove?
in Parrocchia, in Forania, in Diocesi e poi… a Roma.

Come?
Attraverso attività differenziate per fasce d’età: in forania si incontrano i membri delle Consulte Territoriali dei Ragazzi (6-14 anni) (o laddove non sia costituita, una rappresentanza di Acierrini) i quali riportano in parrocchia quanto vissuto e, a loro volta, lo fanno vivere ai membri dei propri gruppi di appartenenza. I piccolissimi vivono le attività a livello parrocchiale e condividono il percorso fatto all’incontro diocesano.

In allegato troverete il vademecum che vi descriverà il percorso da intraprendere in parrocchia forania e diocesi in preparazione al festival dei ragazzi e materiale che vi sarà utile per le attività :

Materiali per le attività:

La consulta diocesana dei Ragazzi e l’Equipe vi augurano BUON VIAGGIO