mercoledì, 13 dicembre 2017
Templates by BIGtheme NET
Home / Azione Cattolica Ragazzi / Seminario ACR

Seminario ACR

banner sei vai fai

Il Seminario degli Educatori dell’ACR “La Giusta Connessione: Sei-Vvai- Fai” si colloca nella Terza Fase del Cammino (Tempo di Pasqua e Pentecoste): “Si scende!”. Quando si arriva in una nuova città, la prima cosa che si fa è… cercare i luoghi nei quali c’è il wifi free (ammettiamolo!😜) perchè questo ci permette di metterci in “connessione” con le persone a noi care che abbiamo lasciato a casa. Non è forse questa la motivazione per la quale scegliamo di essere EDUCATORI che si FORMANO? Vogliamo sempre di più e sempre meglio entrare in connessione con il mondo dei bambini e dei ragazzi, scoprire il loro punto di vista, le domande che portano nel cuore, i sogni e le speranze.ROSA LEGNANTE PER WEB

Siamo certi che il 3 APRILE tutti noi andremo alla ricerca del “Sei-Vvai-Fai” mossi dal desiderio di darci una modalità, un tempo e un luogo in cui noi Educatori possiamo “lasciarci interpellare” e “pensare” percorsi concreti da attuare in diocesi non solo PER i bambini e i ragazzi delle nostre Associazioni territoriali, ma INSIEME a loro coinvolgendo la comunità, civile ed ecclesiale.
I tre ambiti sui quali ci soffermeremo: Creato🌱🌷, Famiglia 👪 e Partecipazione Democratica 🏢 vanno letti in un’ottica di interconnessione e vissuti nello stile dell’Essere/Esserci, dell’Andare e dell’Agire! Ciascun educatore può scegliere l’ambito che intende approfondire e sul quale sente di poter dare il proprio contributo.

Come Iscriversi ai mini seminari:
A nome dell’Equipe Acr Territoriale il Responsabile Acr (o il Vice) compila il Form di Iscrizione sottostante.
Indicando il numero degli Educatori che vi prenderanno parte e la divisione degli stessi nei mini seminari.
NB vi raccomandiamo di dividervi in maniera che in ciascun mini seminario sia rappresentata l’Associazione Territoriale.

Vi abbracciamo fraternamente,
Melania, Luca, don Marco, don Enzo e gli amici dell’Equipe diocesana dell’Acr 😘 😘

ISCRIVITI 📝