Festa Diocesana dell’Adesione “Ci sta a cuore!”

locandinaAdesione2016_def_0

La Festa dell’Adesione è per tutti noi dell’Azione Cattolica un momento particolarmente significativo e importante in cui rinnoviamo la nostra scelta di appartenere a Cristo e alla Chiesa.

Quella dell’Azione cattolica è un’esperienza bella di vita e di fede che desideriamo condividere con tanti fratelli. Attraverso una rete fitta di legami buoni ci impegniamo, ancora una volta, ad avere un cuore che batte per l’altro, nella fraternità della vita cristiana, e a testimoniare l’amore del Padre nei contesti quotidiani della nostra esistenza. È un impegno che ci lega in Italia e nel mondo e che ogni anno si rinnova attraverso quel sì che afferma la nostra passione per la vita, la fede, la Chiesa e il mondo. Anche quest’anno l’Ac ci sta a cuore. Anche quest’anno ci stanno a cuore ragazzi, giovani e adulti di ogni parte d’Italia. Anche quest’anno ci stai a cuore tu, sì, proprio tu!

Anche quest’anno, il 5 dicembre ad Aversa, condivideremo un momento di festa e fraternità insieme a tutti i soci della nostra diocesi.

PROGRAMMA:

Alle ore 15.30, accoglienza dei partecipanti nella Chiesa Cattedrale in Aversa; seguirà un momento di preghiera presieduto dal nostro Vescovo, mons. Angelo Spinillo, con Rito del Mandato; al termine, trasferimento in piazza Municipio per un momento di Festa e Testimonianza; conclusione e partenze intorno alle ore 19.00.

In caso di avverse condizioni meteorologiche, la Festa si celebrerà lo stesso sempre a partire dalle ore 15.30, nella Chiesa Cattedrale con la preghiera col Vescovo ed una piccola attività. In questo caso, la conclusione e le partenze sono previste per le ore 17.30. L’eventuale sospensione, a causa del maltempo, della seconda parte della Festa in piazza Municipio sarà comunicata, con nota sul sito diocesano (www.acaversa.it) e con e-mail alle Presidenze territoriali, entro le ore 13.00 di Venerdì 4 Dicembre.

Se la amiamo, questa Azione Cattolica, se le dedichiamo come possiamo le nostre energie non è per amore di una formula o di una così bella tradizione, ma perché amiamo la Chiesa, perché amiamo tutti i nostri fratelli e riteniamo di poter prestare utilmente così il nostro servizio.
Vittorio Bachelet – 1969

INNO DELLA FESTA

MATERIALI UTILI:

  • CIRCOLARE N.01 – PDF
  • CIRCOLARE N.02 – PDF
  • VEGLIA PER L’ADESIONE – DOC PDF(dal centro nazionale)