mercoledì, 13 dicembre 2017
Templates by BIGtheme NET
Home / Festa diocesana dell’Adesione “Bella storia!”

Festa diocesana dell’Adesione “Bella storia!”

Siamo certi che le cose belle possono essere realizzate stando insieme. Posso realizzare i sogni della mia vita solo intrecciandoli con i sogni degli altri. Quest’anno vogliamo raccontare ancora di più la nostra storia associativa, che è fatta di cuori che hanno avuto sempre la voglia di stare insieme, di sognare insieme e di camminare insieme.

adesione2017

Ci avviciniamo all’8 dicembre, che da sempre è per l’Azione Cattolica il giorno in cui rinnovare il “sì” di tanti bambini, ragazzi, giovanissimi, giovani e adulti all’associazione e alla Chiesa. Un giorno in cui, le nostre comunità territoriali e quella diocesana, affidano a Maria i nostri gruppi e tutti i nostri soci e simpatizzanti che ogni giorno testimoniano la bellezza di essere toccati dall’amore misericordioso del Signore.

Quest’anno l’associazione diocesana ha pensato di festeggiare insieme questo bellissimo momento di gioia sabato 3 dicembre 2016.

L’accoglienza dei partecipanti è prevista alle ore 15.30 nella Chiesa SS. Annunziata in Aversa dove il nostro Vescovo, mons. Angelo Spinillo, terrà un momento di preghiera con Rito del Mandato.

A seguire ci sposteremo in corteo a piazza Municipio per un momento di Festa e Testimonianza per ribadire che la passione per la città ci spinge ad essere sempre più un AC “in uscita”, che si spende con generosità per il bene comune, che desidera essere testimone del bene reale che già c’è nei nostri territori ed essere missionaria del bene possibile che, con il nostro piccolo contributo, possiamo costruire, insieme!

IN CASO DI MALTEMPO:

In caso di avverse condizioni meteorologiche, la Festa si celebrerà lo stesso: si svolgerà, sempre a partire dalle ore 15.30, nella Chiesa dell’Annunziata con la preghiera col Vescovo ed una piccola attività. In questo caso, la conclusione e le partenze sono previste per le ore 17.30.

L’eventuale sospensione, a causa del maltempo, della seconda parte della Festa in piazza Municipio sarà comunicata, con nota sul sito diocesano (www.acaversa.it) e con e-mail alle Presidenze territoriali, entro le ore 13.00 di Venerdì 2 Dicembre. Si consiglia quindi di tenere d’occhio il sito diocesano e la propria casella di posta elettronica.

Per ogni comunicazione e/o informazione, contattare il Segretario diocesano: Angelino Raffaele segretario@acaversa.it

MATERIALI UTILI: