Templates by BIGtheme NET
Home / Notizie / L’Estate dell’Azione Cattolica: tempo di ricarica e di programmazione

L’Estate dell’Azione Cattolica: tempo di ricarica e di programmazione

consigli_residenziale

Adorare questo lunedì, per la nostra Associazione diocesana, significa ringraziare per quanto di bello abbiamo vissuto quest’anno.
È stato un anno impegnativo, ricco di tante iniziative associative ed ecclesiali, che raccontano di una Chiesa diocesana vivace e vitale.
Il 4 e 5 luglio presso la Parrocchia “Madonna del Buon Consiglio” di Grumo Nevano – che ringraziamo di cuore per l’ospitalità – si è tenuto l’annuale Consiglio residenziale programmatico. Un tempo prezioso per la nostra Associazione, pronta ad alzarsi e ad andare, sull’esempio di Maria, incontro alle nuove sfide che ci attendono.
Alzarsi e andare in fretta. Lo facciamo quasi tutte le mattine: chi a lezione, chi in reparto, chi a prendere il treno, e magari non sempre arriviamo in orario. Allora qual è la differenza tra il nostro alzarci e quello di Maria? L’amore, la trepidazione, il voler essere protagonista di questa storia e non solo comparsa.
Il Giubileo della Misericordia, il Sinodo sulla Famiglia, il Convegno Nazionale di Firenze e la GMG di Cracovia sono alcune delle tappe fondamentali che ci attendono e che scandiranno il prossimo anno.
Ma ora che il tempo estivo è arrivato l’AC come sempre, sia a livello diocesano che territoriale, è impegnata in prima linea nell’organizzazione dei campi e delle altre proposte formative, per vivere un tempo estate eccezionale, che ci aiuta a mantenere saldi i legami associativi ma soprattutto quelli spirituali.
L’augurio del Consiglio diocesano, allora, è quello di valorizzare questo periodo di meritato riposo, dopo le fatiche dell’anno scolastico, universitario o lavorativo, per curare le amicizie, crescere come persone e come cristiani, conoscere e gustare la bellezza della Chiesa nel suo orizzonte più ricco e nella sua “straordinaria ordinarietà”.

Eccezionale tempo estivo a tutti!

Controlla anche

Saluto del nuovo assistente unitario

Sac. Sebastiano Sequino sebastianosequino@libero.it Assistente Unitario Spirituale Diocesano AVERSA A TUTTA LA FAMIGLIA DELL’AZIONE CATTOLICA ...