domenica, 22 ottobre 2017
Templates by BIGtheme NET
Home / Breaking News / 28 – 29 Gennaio – WeekEnd della Pace

28 – 29 Gennaio – WeekEnd della Pace

In questo mese di Gennaio, da sempre dedicato alla Pace e alla preghiera per l’unità dei Cristiani, desideriamo vivere insieme a tutti i ragazzi, i giovani e giovanissimi, gli adulti e le famiglie un WeekEnd dedicato a questo tema.

Sabato 28 Gennaio 2017 si terrà un convegno pubblico, aperto a tutti i soci e ai membri delle nostre comunità parrocchiali e cittadine, dal titolo “Beati gli operAttori di Pace” che avrà inizio alle ore 18.00. Questo momento di confronto vedrà la partecipazione del nostro Vescovo, mons. Angelo Spinillo, del Presidente nazionale dell’AC, Matteo Truffelli e della Delegata Regionale, Concetta Amore.

Domenica 29 Gennaio ad Aversa dalle ore 9.00 alle ore 12.30 Si terrà l’annuale appuntamento con la Carovana della Pace che quest’anno sarà UNITARIO: attendiamo dunque una massiccia partecipazione delle intere associazioni.

Le informazioni per questi eventi sono ancora in fase di aggiornamento. Per questo, nei prossimi giorni, visitate il sito e tenete sotto controllo la vostra e-mail.

Per l’iscrizione al WeekEnd della Pace e la prenotazione (termine ultimo 15/01/2017) del gadget potete compilare il modulo che trovate in fondo alla pagina CLICCA QUI PER ANDARE AL MODULO.

IL GADGET: IL DOUBLE PUZZLE

Il gadget per il Mese della Pace è un’assoluta novità: il DOUBLE PUZZLE. Il gioco adatto a tutte le età è un puzzle che può realizzarsi sia in verticale che in orizzontale. L’immagine del logo comparirà dunque in orizzontale su un tavolo o in verticale, disegnata intorno ad una torre di mattoncini. L’unica cosa che conta è costruire, mettere insieme i pezzi, trovare la giusta combinazione per arrivare al risultato finale. L’aiuto di tutti può fare la differenza. L’esperienza degli adulti, l’ingegno dei giovani, la creatività dei piccoli sono caratteristiche da mettere in comune per costruire insieme la Pace. Allora conviene certamente esercitarsi e allenarsi per la Pace, iniziando dalla costruzione del Double Puzzle. Il gadget di quest’anno vedrà tante famiglie mettersi intorno ad un tavolo per giocare e costruire insieme, immagine bellissima della fatica e dell’impegno quotidiano per costruire la pace.

  • Costo del Double Puzzle 8,00 €

Il PROGETTO

Il progetto di Pace 2017Costruiamo la Pace, intende richiamare l’attenzione alla cura dell’altro e all’importanza di non lasciare indietro nessuno nella costruzione di un mondo più bello che può essere ancora casa per tutti e per ciascuno.

Costruiamo la Pace nasce da una collaborazione intensa e proficua con la Cooperativa Sociale Il Tappeto di Iqbal, una realtà di “circo sociale” che da oltre dieci anni opera in strada nel quartiere Barra di Napoli per ricostruirne la Bellezza e contrastarne le ferite. Lo fa mettendosi accanto e in ascolto dei bambini, i ragazzi e i giovani che abitano il quartiere per regalargli nuove opportunità di crescita e la possibilità di scoprire valori nuovi che possono contribuire a portare pace anche in una terra che sembra aver perso le speranze. L’esperienza del “circo sociale” aiuta i ragazzi a sperimentare la bellezza del lavorare insieme e del percepirsi utili e importanti per gli altri, un’opportunità di aggregazione e formazione “non perché tutti siano artisti ma perché nessuno sia schiavo”.

Il Mese della Pace 2017 sarà allora un’occasione in cui tutta l’Associazione riscoprire la bellezza del costruire la pace insieme, piccoli e grandi, con la gioia di chi sa che solo in questo modo è possibile essere felici. Per concretizzare questo impegno, l’Azione Cattolica Italiana propone di sostenere le attività de Il Tappeto di Iqbal, con una struttura apposita che possa ospitarli: un tendone da circo (tecnicamente Chapitau) posto nel cuore del quartiere Barra, simbolo di bellezza, riscatto, speranza, coraggio. Casa accogliente per i bambini, i giovani, le loro famiglie, luogo di festa, di cultura, di aggregazione, di formazione. Il progetto di Pace 2017 vuole aiutare questo sogno a diventare realtà, con l’aiuto concreto nella fase di realizzazione, con tutto quello che potrà essere utile allo scopo.

 

Modulo di iscrizione e prenotazione

(termine ultimo per la prenotazione del gadget 15/01/2017)

Associazione *

Città *

Forania *

ISCRIZIONI

Convegno pubblico - 28 gennaio 2017

Ragazzi*

Giovani*

Adulti*

Carovana della Pace - 29 gennaio 2017

Ragazzi*

Giovani*

Adulti*

PRENOTAZIONE

N. Gadget *

REFERENTE

Nome e Cognome *

Incarico

Cellulare

E-mail di riferimento*

Note

Controlla anche

MSAC – Bando di concorso per il nuovo logo del CIrcolo “don Diana”

“Non c’è bisogno di essere eroi, basterebbe ritrovare il coraggio di aver paura, il coraggio di fare ...