In memoria del Prof. Luciano Orabona

Oggi il cuore della nostra Associazione è colmo di tristezza per la nascita al cielo del caro Prof. Luciano Orabona.

Figura di riferimento e guida autorevole, il Prof. Orabona è stato Presidente Unitario della nostra Associazione con il vecchio Statuto dal 1963 al 1969, e successivamente Presidente Diocesano dal 1970 al 1978. In quegli anni fondamentali, ha offerto un contributo prezioso alla vita associativa sia diocesana che regionale, culminato nella sua nomina a Delegato Regionale.

La sua azione instancabile è stata determinante per radicare, nel nostro territorio, lo spirito di rinnovamento promosso dal nuovo Statuto associativo nazionale del 1969. Con passione, intelligenza e visione, ha saputo guidare il cambiamento con fedeltà al Vangelo e alla missione dell’Azione Cattolica.

Nel contesto delle celebrazioni per il nostro centenario associativo, ripercorrendo la nostra storia, abbiamo potuto riscoprire e apprezzare ancora di più l’intensità e il valore del suo impegno.

Oltre a un vasto e profondo contributo culturale, il Prof. Orabona lascia a tutti noi un esempio luminoso di dedizione e servizio per la crescita umana e spirituale delle nostre comunità.

Grazie, Luciano.
Che il Signore ti accolga nella Sua pace.

La Presidenza di Azione Cattolica – Diocesi di Aversa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *