A 100 all’Ora…
… una storia ancora attualeScopri storia e programma del Centenario
L’Azione cattolica della Diocesi di Aversa nasce nel 1922, con i primi nuclei diocesani delle “Donne cattoliche” sorella maggiore dell’AC, ma con ramificazioni dell’Associazione esistenti nelle comunità parrocchiali e cittadine già dagli anni precedenti.
Durante quest’anno associativo si vivranno diverse celebrazioni del Centenario a partire dall’inaugurale Solenne celebrazione eucaristica presieduta da Sua Ecc. Mons. Angelo Spinillo, vescovo di Aversa. La santa messa avrà luogo Sabato 2 Ottobre alle ore 19:00 presso la chiesa cattedrale di San Paolo in Aversa.
Il tema delle celebrazioni è “A cento all’ora” – dice il Segretario diocesano Filippo Pirozzi –. A cento all’ora per andare spediti verso la ripresa della vita associativa… Se la meta è anche il viaggio stesso, a cento all’ora è l’andatura giusta per gustarsi questo viaggio!
Gli eventi si apriranno Sabato 2 Ottobre con la celebrazione in cattedrale presieduta dal Vescovo Angelo, poi la bandiera diocesana e l’icona della Madonna dei giovani faranno il tour nelle comunità. Il 4 Dicembre la Festa diocesana dell’Adesione; il 6 Febbraio la Carovana del Centenario; il 2 Aprile il Convegno con il Presidente nazionale AC Giuseppe Notarstefano.
Infine, con la festa del 28 Maggio 2022 si chiuderanno le celebrazioni, sperando di vivere senza limitazioni per festeggiare tutti insieme in piazza.