SI PUO’ FARE – Festa degli incontri ACR&Giovanissimi

9 Mag , 2015

Si è educatori in una comunità! Ciò significa condividere il senso profondo dell’appartenenza alla Chiesa: non si educa da soli. “Il responsabile/educatore, anche quando gli è affidato un piccolo gruppo, ha a cuore il bene di tutta l’associazione e durante il suo mandato si prende cura di tutta la vita associativa, garantendone la qualità”.

Promozione associativa è anche “cura dei passaggi” per evitare che nascano situazioni di disagio e/o di allontanamento. In quest’ottica vogliamo porre particolare attenzione alle ”età di mezzo”, 14/15anni e 25/35anni, convinti che le difficoltà dell’età giovanile da una parte e le responsabilità familiari e lavorative dall’altra non debbano essere di ostacolo alla vita di fede e alla partecipazione ecclesiale.

Quest’anno le Équipe Giovani e Acr vi invitano a sperimentare una nuova “formula”, un modo nuovo di stare insieme, di fare festa. La Festa degli Incontri che ci apprestiamo a vivere ha come destinatari i bambini e i ragazzi dell’Acr (dai piccolissimi ai 14enni) e i gruppi Giovanissimi (dai 15 ai 18 anni).

Materiali utili