mercoledì, 13 dicembre 2017
Templates by BIGtheme NET
Home / Adesione all’AC

Adesione all’AC

“L’appartenenza all’Azione Cattolica Italiana costituisce una scelta da parte di quanti vi aderiscono per maturare la propria vocazione alla santità, viverla da laici, svolgere il servizio ecclesiale che l’Associazione propone per la crescita della comunità cristiana, il suo sviluppo pastorale, l’animazione evangelica degli ambienti di vita e per partecipare in tal modo al cammino, alle scelte pastorali, alla spiritualità propria della comunità diocesana.”

(STATUTO dell’AC art. 15.1)

Aderire all’AC significa scegliere di vivere da laici la propria chiamata alla santità, partecipando attivamente alla vita dell’associazione quale piena esperienza di Chiesa. L’adesione all’AC è possibile in ogni momento dell’anno.

  • Quote 2015/2016
  • Modalità pagamento
  • In crisi di identità?
  • Software Adesioni

Il Consiglio diocesano, in applicazione dell’art. 50 comma 2 dell’Atto normativo diocesano, delibera in merito ai contributi associativi per l’anno associativo 2015-2016 come di seguito indicato:

QUOTA ASSOCIATIVA

  • Associazioni da 01 a 40 aderenti: € 100,00
  • Associazioni da 41 a 80 aderenti: € 110,00
  • Associazioni da 81 a 120 aderenti: € 120,00
  • Associazioni da 121 a 1600 aderenti: € 130,00
  • Associazioni da 161 a 200 aderenti: € 140,00
  • Associazioni da 201 aderenti in poi: € 150,00

QUOTE INDIVIDUALI

  • Adulti: € 21,00
  • Giovani: € 19,00
  • Giovanissimi: € 15,00
  • ACR: € 12,00

IMPORTANTE: I versamenti dei contributi associativi vanno versati su conto corrente

  • Intestato a: Azione Cattolica Italiana Diocesi di Aversa
  • IBAN: IT79V0760114900000015332810
  • Nella Causale indicare: Adesione 2016 e il nome dell’Associazione territoriale.

Anno di nascita?

• Fino a 1985 sei Adulto
• Tra il 1986 e il 1997 sei Giovane
• Tra il 1998 e il 2001 sei Giovanissimo
• Tra il 2002 e il 2015 sei ACR

Dalì – Software per la gestione delle adesioni

Dalì è il software con tutte le funzionalità per la gestione delle adesioni, degli incarichi associativi, delle password e per la cancellazione degli aderenti che hanno dato disdetta.