Vieni con me! – Sussidio di Quaresima 2023

21 Feb , 2023

Caro Educatore,
Questo sussidio, realizzato dell’Equipe ACR della diocesi di Aversa e dall’Assistente diocesano ACR don Vincenzo Micillo, è pensato per accompagnare i bambini e i ragazzi nel Tempo Liturgico della Quaresima. Il percorso è costruito sulla Parola ascoltata e meditata durante la Celebrazione eucaristica domenicale, così da poter essere adattato secondo le esigenze della vostra Comunità territoriale, in collaborazione con il parroco ed i catechisti.

“Vieni con me!” è la domanda di vita che quest’anno l’itinerario ACR ci presenta e che ormai, a metà del nostro percorso annuale, si trasforma pian piano in un’esclamazione. L’esclamazione di chi è certo del cammino da voler intraprendere e chiede a chi ha accanto di seguirlo.
“Vieni con me!” è l’invito che Giovanni e Pietro rivolgono a ciascun ragazzo in questo tempo di Quaresima. Il percorso che porta all’incontro con il risorto ha bisogno delle giuste attenzioni. 
“Vieni con me!” è l’invito che Gesù fa a ciascuno di noi ancora una volta spingendoci ad andare insieme verso la conversione e la risurrezione.

Di seguito il Sussidio e tutti gli allegati utili:
Vieni con me! – Sussidio di Quaresima 2023;
Formato Libretto – Vieni con me! – Sussidio di Quaresima 2023;
Suggerimento video per II Settimana (gruppo 6-11) – “I limiti non esistono – Documentario RAI sul Movimento Paralimpico Italiano”;
Proposta di scheda per IV Settimana (gruppo 12/14).