10 Feb , 2024
Caro Educatore,
Questo sussidio, realizzato dell’Equipe ACR della diocesi di Aversa e dall’Assistente diocesano ACR don Vincenzo Micillo, è pensato per accompagnare i bambini e i ragazzi nel Tempo Liturgico della Quaresima. Il percorso è costruito sulla Parola ascoltata e meditata durante la Celebrazione eucaristica domenicale, così da poter essere adattato secondo le esigenze della vostra Comunità territoriale, in collaborazione con il parroco ed i catechisti.
“CHE FORZA!” è l’esclamazione di chi si ritrova dinanzi un tesoro inaspettato. È il grido di chi capisce che ciò che si ha di fronte può davvero sconvolgere i piani. Il mistero della Pasqua è questo per noi Cristiani. Un tesoro da riconoscere e custodire.
“CHE FORZA!” è lo stupore che assale ogni credente al vedere il sepolcro vuoto. È la consapevolezza che qualcosa che non riusciamo a comprendere del tutto sia davvero successa sotto i nostri occhi.
“CHE FORZA!” è il grido contagioso di ogni ragazzo che ha incontrato il Signore Risorto e non può trattenersi dal raccontare a tutti la bella scoperta. È, la resurrezione, un tesoro che non possiamo tenere per noi. Siamo chiamati a condividere questa scoperta con più persone possibili.
Scarica qui il Sussidio: Che Forza! – Sussidio di Quaresima 2024