mercoledì, 24 ottobre 2018
Templates by BIGtheme NET
Home / Con Te…Metto a fuoco bene! – Sussidio di Quaresima 2018

Con Te…Metto a fuoco bene! – Sussidio di Quaresima 2018

“Con Te… Metto a fuoco bene!”: Sussidio di Quaresima.

Caro educatore, il Sussidio che stai per scaricare è pensato per accompagnare i bambini e i ragazzi a vivere il Tempo di Quaresima. Quest’anno si è arricchito di una nuova sezione: un’attenzione ai piccolissimi. Cosa aspetti? Scarica, leggi, condividi con l’equipe ACR e i catechisti parrocchiali, vivilo con i ragazzi, la comunità e… scrivici/inviaci foto e commenti per migliorarlo!

“Con Te… Metto a fuoco bene!” è dire «Sei tu, Signore, l’unico bene […] non manco di nulla» (Sal 15) perciò DIGIUNO da ciò che FILTRA il loro sguardo sulle cose e sulle persone;

“Con Te… Metto a fuoco bene!” è vivere, la PREGHIERA, fatta di ascolto della Parola che rinnova la nostra vita, «Signore, tu hai parole di vita eterna» (Sal 18)

“Con Te… Metto a fuoco bene!” è camminare da discepoli del Maestro, esercitandosi nella generosità attraverso l’ELEMOSINA, «Da questo sapranno che siete miei discepoli: se avrete amore gli uni per gli altri» (Gv 13,35)

“Con Te… Metto a fuoco bene!” è la consapevolezza che «Con Dio o senza Dio tutto cambia» (card. C. Ruini) è Lui che ci aiuta a fare luce sulla nostra vita e dona a ciascuno di noi uno sguardo capace di accogliere, proteggere, promuovere, integrare.

“Con Te… Metto a fuoco bene!” è il desiderio di amare e fare amare Gesù, è somigliare a Lui che non si ferma alla prima impressione, ma ci mette a fuoco, riesce a tirare fuori tutta la bellezza che portiamo dentro.

 

Buon Cammino!

Ringraziamo l’Ufficio Catechistico Diocesano nella persona del Direttore, don Vittorio Cumerlato per l’attenzione che sempre ci riserva.

 Melania, don Vincenzo e l’èquipe diocesana ACR

Scarica il Sussidio